Peak #2003 WA3 - Lente contafili Aplanatica+

PEAK

Disponibile

Elementi prodotti raggruppati

Non Disponibile

    Contafili di precisione Peak “WA3” con lente aplanatica in vetro.

    Contafili di alta qualità per la progettazione di precisione con lente aplanatica in vetro bianco (senza distorsioni fino al bordo) di silicato a diversi ingrandimenti. 

    La lente aplanatica trasforma quella che all’apparenza sembra una semplice lente d’ingrandimento in uno straordinario strumento di controllo, dotato di ottiche insuperabil. Nella sua azienda PEAK impiega unicamente il vetro crone, che assorbe i raggi ultravioletti e viene anche utilizzato per le lenti correttive (indice di rifrazione n=1.52). Il corpo è in alluminio nero anodizzato. 

    Ottica aplanatica per i requisiti di controllo più elevati o per i compiti in cui sono necessarie ottime proprietà visive! Un sistema di lenti aplanatico è composto da due lenti piano-convesse con i loro lati curvi (convessi) l'uno rispetto all'altro e grazie a questa disposizione garantiscono immagini nitide e senza distorsioni. Le lenti piano-convesse sono prodotte prevalentemente in vetro. I sistemi di lenti aplanatiche vengono utilizzati per compiti dove sono necessarie eccellenti proprietà visive fino al bordo. Tali lenti si differenziano da quelle “standard” con lenti biconvesse grazie a proprietà visive significativamente migliori, di solito nella zona intorno al bordo in quanto tali distorsioni vengono eliminate del tutto.

    SKU 1404070 1403070
    Peso 0.100000 0.170000
    Produttore Peak Peak
    Ingrandimento 4x 3x
    Tipo di lenti Aplanatica Aplanatica
    Diametro delle lenti Ø 40mm 46mm
    Materiale lenti vetro vetro
    Scala inclusa si si
    Scala metrica mm mm
    Lunghezza della scala 30mm 50mm
    Graduazione della scala 1mm 2mm
    Corpo metallo metallo
    Altezza 79mm 85
    Larghezza 57mm 67
    Lunghezza 68mm 96